24 giugno 2024: Talet-e ottiene formalmente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il certificato riguardante l’omologazione del suo sistema di conversione elettrica per le prime piattaforme di veicoli a due ruote.

Un traguardo importante per la start-up, che ha compiuto negli ultimi mesi passi decisivi: in marzo 2024 è entrata in Confindustria ANCMA, mentre ad aprile ha concluso il primo seed round raccogliendo 2,650 milioni di euro (Equity e Debit) e ha avviato il secondo seed round di raccolta per completare il fabbisogno finanziario e dare l’abbrivio alla produzione e alla fase distributiva. Nella seconda parte dell’anno ci sarà la commercializzazione dei veicoli convertiti, e l’inaugurazione del primo flagship store Talet-e a Roma.

In arrivo sul mercato del “talet-e POWER Kit”, frutto della collaborazione tecnologica con il partner industriale Newtron. Con una garanzia fino a 3000 cicli di ricarica, prezzo competitivo, consegna del nuovo libretto di circolazione per lo scooter in cui viene installato il pacchetto, talet-e POWER Kit può rivelarsi una soluzione efficace di economia circolare e mobilità sostenibile: il prodotto può dare una seconda vita a quei mezzi che sarebbero stati destinati alla rottamazione, sostituendo lo smaltimento dei materiali con il riuso e il riciclo degli stessi. 

Per saperne di più:

Talet-e Lista Attesa

Omologate le prime tre piattaforme di Talet-e e Newtron

https://www.energiamercato.it/notizie/nuova-mobilita/talet-e-omologata-conversione-elettrica

https://startupitalia.eu/startup/talet-e-chiude-un-round-da-2-6-milioni/

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2022/10/10/news/scooter_elettrici_al_via_la_tecnologia_retrofit_di_talete-368815829/

Related Posts