bg_image
Fondatore e Amministratore Delegato

Giuseppe Scognamiglio

Nato a Napoli nel 1963, dopo il diploma al Conservatorio e la laurea in Giurisprudenza, intraprende la carriera diplomatica: Nazioni Unite, quindi Turchia e Argentina, per poi rientrare in Italia con il ruolo di Consigliere dei Ministri dell’Industria e del Commercio estero, prima; e di Chief of Staff del Ministro degli Esteri Renato Ruggiero, poi.

È uno dei primi in Italia a utilizzare una norma sulla mobilità pubblico-privato, e nel 2003 diventa Top manager di UniCredit.
Nel 2018 fonda a Roma l’eastwest European Institute, che si occupa di Editoria, mediante la produzione e la distribuzione della prestigiosa rivista di geopolitica eastwest; di Formazione, preparando a scenari e carriere internazionali oltre mille studenti all’anno; e di Consulenza, sviluppando per le Imprese programmi di investimento sui mercati internazionali.
Da sempre vicino ai temi dell’impegno civile, sostiene Amnesty International, Greenpeace e AIRC ed è membro fondatore dell’organizzazione non profit“L’Altra Napoli”. È stato Board Member di Save the Children dal 2008 al 2014.
È attualmente Presidente del Circolo degli Esteri, Giornalista pubblicista, e Professore in Geopolitical Scenarios and Political Risk alla Facoltà di Scienze Politiche della LUISS Guido Carli.

Biografia completa e link esterni su Wikipedia