Location Piazzale delle Belle Arti, 3 - 00196 Roma (RM) - IT
Share
bg_image
Fondatore e Amministratore Delegato

Giuseppe Scognamiglio

Nato a Napoli nel 1963, dopo il diploma al Conservatorio e la laurea in Giurisprudenza, intraprende la carriera diplomatica: Nazioni Unite, quindi Turchia e Argentina, per poi rientrare in Italia con il ruolo di Consigliere dei Ministri dell’Industria e del Commercio estero, prima; e di Chief of Staff del Ministro degli Esteri Renato Ruggiero, poi.

Inizia, così, nel 2003, un lungo percorso nel settore finanziario e, utilizzando una norma sulla mobilità pubblico-privato, diventa Top manager di UniCredit negli anni della crescita internazionale, fino al 2018.
Fonda, nello stesso anno a Roma, l’eastwest European Institute, che si occupa di Editoria, mediante la produzione e la distribuzione della prestigiosa rivista di geopolitica eastwest; di Formazione, preparando a scenari e carriere internazionali oltre mille studenti all’anno; e di Consulenza, sviluppando per le Imprese programmi di investimento sui mercati internazionali.
Da sempre vicino ai temi dell’impegno civile, sostiene Amnesty International, Greenpeace e AIRC ed è membro fondatore dell’organizzazione “non profit” “L’Altra Napoli. È stato Board Member di Save the Children dal 2008 al 2014.
È attualmente Direttore Generale del Comitato Promotore Roma Expo2030 e Presidente del Circolo degli Esteri.
Giornalista pubblicista, è anche Professore in Geopolitical Scenarios and Political Risk alla Facoltà di Scienze Politiche della LUISS Guido Carli.